TEAM PADEL SET

Andrea Rudelli

Co-Founder Padel Set – Direttore Organizzativo – Istruttore

Fondatore di Padel Set a Maggio 2018 con Lorenzo Bresciani.

Classe 1978, dopo la Laurea  nel 2001 ha frequentato diversi corsi di sport, mental coaching e ha collaborato come mental coach in ambito sportivo.

In continua formazione presso l’Accademia Spagnola di Gustavo Machuca, nel 2018 diventa Istruttore di Padel e successivamente entra a far parte del corpo docenti del Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN.

Lorenzo Bresciani

Co-Founder Padel Set – Direttore Tecnico – Istruttore

Nato a Brescia nel 1975, raggiunge la qualifica di istruttore di 1° Livello FIT nel 2018. Formatosi in Spagna nell’accademia di Gustavo Machuca lavora presso diversi centri tra Brescia e Bergamo come istruttore per adulti e scuola bambini.

Nel Maggio 2018 fonda Padel Set con Andrea Rudelli.

Nel 2020 acquisisce il titolo di docente presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN.

Fabrizio Chiarini

Istruttore

Classe 1976, da ragazzo ha frequentato corsi di Tennis e ha partecipato a tornei federali categoria giovanile. Successivamente ha praticato a livello agonistico la Pallavolo fino a militare nel campionato nazionale di Serie B2.

All’età di 35 anni ha ripreso a giocare a Tennis e Padel.

Nel 2019 diventa Istruttore di Padel.

Matteo Cerpelletti

Istruttore

Nato a Brescia nel 1976, laureato in Economia e Commercio, giocatore di Calcio e Tennis.

Allenatore di Calcio con patentino UEFA B.

Nel 2019 raggiunge la qualifica di Istruttore di Padel di 1° Livello.

CONOSCI IL PADEL?

IL GIOCO

Il gioco del Padel nacque negli anni ’70 in Messico, quando un noto cittadino della buona società decise di sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza per costruire un campo che consentisse di giocare a tennis.

E’ uno sport divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. I benefici per chi lo pratica sono molteplici: mentali, sociali e fisici.

Il Padel è una disciplina in grande diffusione perché è facile, immediata da imparare e da praticare e può essere molto gratificante in termini di risultati sportivi. Spesso il Padel viene paragonato al Tennis mescolato con lo Squash.

COME SI GIOCA

Il giocatore che serve è in posizione diagonalmente opposta all’area di battuta dell’avversario e deve far rimbalzare la palla sul pavimento prima di colpirla. Le battute si alternano, iniziando dalla parte destra del proprio campo verso l’area di battuta destra di chi riceve.

La palla non può toccare al volo le pareti situate nel campo avversario, né la maglia metallica, né può rimbalzare due volte sul pavimento.

I giocatori possono respingere la palla al volo, tranne che in riposta al servizio. Hanno anche la possibilità di far colpire dalla palla le pareti del proprio campo e far sì che questa, dopo esser stata colpita, passi al di sopra della rete verso il campo avversario. Il punteggio è identico a quello del tennis.

© Copyright 2020 - Padel Set - PIVA e Cod. Fisc. 04118840984